Login
   

PERCHE' CREDERE IN DIO ?... 

 

 

Perché (in parole povere) è l’unico che ci può fare uscire dalla cassa da morto ! …

poche parole a buon intenditore !

Volantino Verde.JPG

Perciò a Riguardo, dice la Sacra Scrittura :

 

    << Venite figli, ascoltatemi, v’insegnerò il timore del Signore: C’è qualcuno che desidera la vita, e brama lunghi giorni ( in eterno - Sal 20,5 ) per gustare il bene ? >> (Sal 33,12-13), << per vivere senza fine, e non vedere ( mai - Gv 8,51 )  la tomba ? >> ( cfr Sal 48,10)..

 

    E se qualcuno dicesse : “ a me non interessa, gustare il bene, vivere in eterno, senza fine e non vedere mai la morte”, allora sappia che sta anche scritto : << Lo stolto e l’insensato periranno insieme ! >> (Sal 48,11 )… senza dimenticare di controllare il Salmo [31], 9, e avrà modo di farsi, non solo una risata, ma anche una riflessione ! …

 

N.B.

   Vi accorciamo la ricerca, questo il Salmo 31, 9 : << Non siate come il mulo e come il cavallo privi di intelligenza >>… Cioè, non contentatevi alla fine della vostra vita solo di una cassa da morto, anzi di una cassetta di cenere… che con un solo soffio si dileguerà, e niente di essa rimarrà, ma cercate piuttosto Colui che da essa vi può far uscire, ossia – come dice la scrittura : << Cercate il Signore, mentre si fa trovare, invocatelo mentre è vicino. L’empio abbandoni la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri ! >> ( Is 55, 6-7)… poiché, come dice S. Giovanni Bosco : << Tu sei creato per amare Dio. Puoi amare qualsiasi cosa della terra, ma sentirai sempre un vuoto nel tuo cuore se non ( credi e ) ami Dio ! >> …

 

Certo dopo ciò, tu potresti ancora dire:

 

    Ma bisogna sperare o Credere che Dio esiste ?, e come fare eventualmente per  Credere in Dio ?...  

 

Se vuoi una risposta esaustiva,  clicca sulla domanda in verde e lo saprai ! ... 

Copyright (c) 2020-2025