Login
   

perché la ricchezza nella chiesa?.. dove sta scritto?...

 

Vaticano.JPG

MOLTI ( DISTRATTAMENTE ) DICONO:

<< PERCHE’ GESU' ERA POVERO, MENTRE IL PAPA E’ RICCO ? >>

 

( Dagli scritti del Sacro Libretto di Circolazione – Spirituale - del Cristiano ):

 

    Certo, all’apparenza mia cara e dolce pecorella, sembra come dici tu; ma ora nel Nome del Signore, vengo e mi  spiego :  Sta scritto: << Maestà e ricchezza, stanno davanti a Lui, Potenza e splendore, nel suo Santuario ! >> (Sal 95,6)

 

         Perciò “ Ascolta ” :

 

    Ad esempio: metti caso che noi siamo dodici persone ricche, che possiedono un miliardo di capitale a testa, e ispirati da Dio (cfr Mt 19, 21), decidiamo di vendere tutto e di mettere il ricavato, tutto in comune, per poi distribuirlo man mano ai poveri più bisognosi, e il Papa, che è colui che si trova a capo di questa comunità ( con tutti i suoi limiti che potrebbe avere – chi è senza peccato scagli per primo la pietra - cfr Gv 8,7), si trova nella posizione di dover dirigere il frutto di tante “Buone Azioni” !

    Ora dimmi  o tu che Ascolti ”, ti verrebbe da condannare tanti nobili gesti di Carità ? O colui il quale li fa circolare ? Rifletti, e se puoi intendere intendi, poiché qui sta il segreto, cioè la soluzione, perché:

     << Se tutti ci faremmo veramente poveri ( cioè staccati dalle cose materiali, coi fatti e nella verità ) saremmo tutti ricchi sfondati, perché il tutto sarebbe di tutti, e il nulla sarebbe di nessuno, cosicché non ci sarebbero più  né litigi, né discussioni inutili, né più contese, e automaticamente ci sarebbe la Vera Giustizia (cfr Lc 3, 11), e di conseguenza la Vera Pace (cfr Sal 118, 165), il Vero Amore (cfr 1 Gv 5, 3; Gv 15, 13), e la Vera Gioia ( cfr Sal 118,  14.16 ; Gv 15, 10-11 ) ! E in più, la Beata Vita Eterna  ( Mt 5, 6; Sal 20, 5 ), e la Gloriosa  Immortalità ( cfr Sal 83, 12; Sap 2, 23 ) !  E  ecc. ecc.., e da un’Eternità all’altra ! ( cfr Sir 39, 20). Amen !

 

      Perciò Attenzione quando parliamo a vanvera, poiché in qualche modo sta scritto :

<< .. E’ stato  precipitato l’accusatore, cioè colui che accusava i nostri fratelli davanti al nostro Dio giorno e notte ( cioè anche colui che dice: “ La Chiesa ha fatto questo, la Chiesa ha fatto quest’altro” ), ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello, e grazie alla testimonianza del loro martirio, poiché hanno disprezzato la vita fino a morire ! >>. ( cfr Ap 12, 10-11)

      Sì, poiché questi, hanno disprezzato la loro vita, fino a vendere tutto, e ancor di più… per  dar  da mangiare in tutti i sensi al prossimo bisognoso;  sì, poiché hanno disprezzato la loro vita fino a vendere tutto e ( altri ) ancor di più, fino a farsi ammazzare ingiustamente, per dire anche a te che ora Ascolti : << La Verità piena è Cristo ! Sì, la Verità piena, è solo nella Chiesa Cattolica, che di Generazione in Generazione, è sempre stata  solamente ed esclusivamente il Corpo Vivo di Cristo ! >>. Amen !

    Perciò mia cara e dolce pecorella, fai Attenzione quando parli, poiché sta scritto: << Figliuoli, non amiamo né a parole, né con la lingua, ma coi fatti e nella Verità. Da questo conosciamo che siamo nella Verità ! >>. cfr (1 Gv 3, 18-19 )

    Perciò hai capito ciò che hai domandato ? E ora và, e se sei capace fai altrettanto. Amen !

Ah dimenticavo, poiché sta scritto: << Per i Santi, che sono sulla terra, uomini Nobili, è “tutto” il mio Amore ! >> (Sal 15, 3), tu che fai ? Vuoi avere “tutto” il tuo amore per questi uomini nobili che sono parte del Corpo del tuo Signore, oppure ingannata dal diavolo vuoi solo criticare e disprezzare tante nobilissime persone, e tanti nobilissimi gesti di Carità ?

    Sta scritto: << Un Bambino è nato per noi, ci è stato dato un Figlio. Sulle sue spalle è il Segno della Sovranità ed è chiamato: Consigliere Ammirabile, Dio Potente, Padre per Sempre, Principe della Pace >> ( Is 9, 5 ) .

 

    Sì, un così Potente Principe della Pace, è nato…. ! Che a tal proposito di certe domande dice ancora:

 

             << A chi dunque paragonerò gli uomini di questa generazione, a chi sono simili ?

             Sono simili a quei bambini che stando in piazza gridano gli uni agli altri:

             Vi abbiamo suonato il flauto

             e non avete ballato;

              vi abbiamo cantato un lamento

              e non avete pianto !

             E’ venuto infatti Giovanni il Battista che non mangia pane e non beve vino,

             e voi dite: Ha un demonio.

             E’ venuto il Figlio dell’uomo che mangia e beve,

              e voi dite: Ecco un mangione e un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori.

             Ma alla Sapienza è stata resa Giustizia da tutti i suoi figli ! >>. ( Lc 7, 31-35 )

   

    Sì, così dice il Signore : << alla Sapienza è stata resa Giustizia >> da tutti questi uomini Nobili che in Cristo Gesù hanno operato Grandi cose ! Sì, proprio come coloro dei quali sta scritto :

   

    << La moltitudine di coloro che erano venuti alla Fede aveva un cuore solo e un’anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune. Con grande forza gli Apostoli rendevano testimonianza della Risurrezione del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande simpatia. Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano l’importo di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli Apostoli; e poi veniva distribuito a ciascuno secondo il bisogno >>. ( At 4, 32-35 )

 

   Perciò,  “ udito tutto ciò ”,  mia cara e dolce pecorella,  - sei stata saziata -  in qualche modo  da questa luminosa risposta ? Dato che a tal proposito Gesù  stesso dice:

<< Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati ! >>.  ( Mt 5, 6 )

Perciò, mia cara e dolce pecorella, hai capito ora, ciò che hai domandato ? E ora va’, e fa ciò che puoi !, e se sei capace fa’ altrettanto, dato che lo stesso Gesù dice:

 

          << Se vuoi essere Perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri

          ( poi vieni e seguimi )  e avrai un tesoro nel cielo; >> cfr ( Mt 19,21 )  

 

 Sì, così dice il Signore:     

           << Beati voi poveri, perché vostro è il Regno di Dio ! >> ( Lc 6, 20 )            

 E ribatte:          

           << Beati i Poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli >>. ( Mt 5,3 )                   

 

Ma poveri come ? ( Qualcuno potrebbe dire );

Lo ha appena spiegato il Signore ( qualcun altro potrebbe rispondere ) :

 

           << Poveri in materia ( cioè staccati dalle cose materiali coi fatti e nella Verità ), ma anche poveri in spirito ! Sì di questi …… è il Regno dei Cieli ! >>;  e ciò che è scritto è scritto, e la Scrittura non può essere annullata (cfr Gv 10, 35 B).  Amen !

 

    Tutto a favore di Cristo, e del suo Corpo che è la Chiesa, per la Maggior Gloria di Dio, e per la Salvezza del Maggior numero di Anime possibili, “Meta” questa e “Corona Eterna” della  nostra Fede.  Amen !     

Copyright (c) 2020-2025