Login
   

il nostro sostentamento secondo lo statuto canonico approvato della nostra comunità...

                                                 

2,6 PER QUANTO RIGUARDA IL SOSTENTAMENTO ordinario dei Fratelli e delle Sorelle, vivano sempre di totale provvidenza sull'esempio di Gesù aiutato dalle pie donne (cfr. Lc 8, 1-3) e sulla sua esortazione a non preoccuparci di nulla, dato che come dice Lui stesso, l’operaio - che annuncia il Regno di Dio poveramente - è degno della sua mercede (cfr. Mt 10, 7-10).

 

3,15 DAL PUNTO DI VISTA MATERIALE, le suddette finalità saranno raggiunte anche attraverso le opere di beneficenza da parte dei fedeli benefattori, tenendo presente che la Comunità e i singoli membri ad essa associati, non potranno mai possedere nulla di proprio; tuttavia, potranno accettare prestiti, o anche donazioni varie solo per i beni di prima necessità, dato che per tutto il resto, in casi limite, ci pensano i Gruppi di Preghiera, come spiegato al capitolo 8, 2-4 dello Statuto ed all'articolo 3, 2-3 del loro statuto.

Si tenga anche presente che i suddetti prestiti si potranno accettare solo per il lavoro e il sostentamento, “escluso il denaro” (cfr Cap. 8, 2-4), come anche sono escluse la TV e la radio, per mantenere meglio un clima di raccoglimento. 

 

Copyright (c) 2000-2020